Napoli, scontro tra scooter e centauri
in ospedale, ma incidenti in calo del 95%

Napoli, scontro tra scooter e centauri in ospedale, ma incidenti in calo del 95%
di Melina Chiapparino
Mercoledì 25 Marzo 2020, 16:05
2 Minuti di Lettura
Scontro tra scooter e centauri in ospedale. È accaduto in via Enrico Cosenz, nel quartiere conosciuto come "Case Nuove" a ridosso dell'ospedale Loreto Mare dove, ieri pomeriggio, due napoletani sono stati coinvolti in un incidente a bordo dei rispettivi motorini.

LEGGI ANCHE Coronavirus, a Napoli 24 denunciati e 4 in isolamento su 1.867 controlli

L'episodio è avvenuto intorno alle 13.30 ed ha causato il ferimento di un 19enne e di un 53enne che hanno giustificato l'utilizzo dello scooter dichiarando di essere usciti di casa per comprare beni di prima necessità. Sul posto è intervenuta la sezione Infortunistica della Polizia Municipale comandata da Antonio Muriano che ha avviato anche gli accertamenti sull'effettiva necessità dei centauri di utilizzare lo scooter e uscire di casa, come previsto dalle disposizioni che regolano gli spostamenti dei cittadini invitati a restare a casa salvo casi di bisogno.

Entrambe le vittime dello scontro hanno necessitato delle prime cure prestate dai sanitari del 118 e, in particolare, il 19enne è stato trasportato all'ospedale del Mare per le ferite lacero contuse ad un arto inferiore, con prognosi di 20 giorni di guarigione. I poliziotti municipali oltre ai rilevi in merito alla dinamica dello scontro, in via di accertamenti, hanno proceduto al controllo degli scontrini e del materiale che risultava acquistato dai due centauri per verificare, a seconda degli orari segnati sulle bollette elettroniche, l'effettiva necessità degli acquisti e la compatibilità con l'orario in cui è avvenuto l'incidente.

Le indagini sono in corso e tra i dati più significativi raccolti nelle ultime settimane, è stato rilevato a Napoli «un calo di oltre il 95% di incidenti legati alla viabilità urbana che dimostra un buon livello di rispetto delle norme adottate in questo periodo di emergenza Coronavirus» ha dichiarato Muriano. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA