Napoli, sulla tangenziale un'auto con targa straniera si scontra con moto: conducente denunciato

Napoli, sulla tangenziale un'auto con targa straniera si scontra con moto: conducente denunciato
Venerdì 23 Settembre 2022, 19:07
2 Minuti di Lettura

Ha tamponato violentemente una moto sulla tangenziale di Napoli (nel tratto compreso tra lo svincolo di uscita di Capodichino e quello di corso Malta) e si è allontanato. Il motociclista è finito in ospedale a causa della caduta.

Visionando le immagini del sistema di videosorveglianza, gli agenti della polizia stradale hanno accertato che a causare l'incidente è stato un uomo alla guida di un'utilitaria, con targa straniera, uscita poi allo svincolo di corso Malta. Il fatto è accaduto nella mattinata di ieri.

Da accertamenti eseguiti al registro dei veicoli esteri, è emerso che il veicolo con targa straniera era nella disponibilità di un cittadino italiano. Nella mattinata di oggi l'uomo è stato rintracciato dai poliziotti. Gli investigatori hanno verificato che al veicolo erano già stati sostituiti sia il faro destro che il paraurti. L'uomo, invitato in ufficio dagli investigatori, ha ammesso la propria responsabilità sull'accaduto. Da ulteriori indagini è emerso che a carico del veicolo con targa straniera risultano 166 elusioni di pagamento del pedaggio sulla tangenziale di Napoli, commesse da luglio 2019 a settembre 2022, per un importo complessivo di 823,63 euro.

L'uomo è stato denunciato per omissione di soccorso e insolvenza fraudolenta. L'autovettura è stata sottoposta a sequestro preventivo con ritiro delle targhe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA