Indagato il gestore della giostra crollata nel Napoletano

Indagato il gestore della giostra crollata nel Napoletano
Lunedì 11 Luglio 2022, 10:48 - Ultimo agg. 13:32
2 Minuti di Lettura

Un fascicolo di indagine sul crollo della giostra avvenuto ieri sera a Palma Campaniache ha provocato una decina di feriti lievi. Per il momento risulta iscritto nel registro degli indagati - con l'ipotesi di lesioni colpose - il gestore dell'impianto, una donna di Poggiomarino, comune poco distante.

I carabinieri stanno verificando il rispetto delle misure di sicurezza, in attesa di ulteriori rilievi tecnici che spieghino le cause del cedimento. A quanto emerge osservando il luogo dell'incidente, il tronco della giostra, alto una dozzina di metri, si sarebbe sradicato dal suolo, abbattendosi su un lato e provocando i feriti sia tra i passeggeri saliti sui sediolini in movimento, sia tra gli spettatori rimasti a terra.

Nella caduta il tronco ha sfiorato un'altra delle attrazioni allestite in loco per la festa della Madonna delle Grazie, un autoscontro in quel momento pieno di persone. La giostra crollata, insieme ad altre, si trova in un'area all'ingresso del piccolo comune a pochi passi dalla locale caserma dei carabinieri e a qualche centinaio di metri dal municipio.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA