Ischia, maxi intossicazione alimentare: 25 ricoverati, 32 chili di alimenti congelati sotto sequestro

Ischia, maxi intossicazione alimentare: 25 ricoverati, 32 chili di alimenti congelati sotto sequestro
Mercoledì 18 Agosto 2021, 07:33 - Ultimo agg. 19 Agosto, 09:09
2 Minuti di Lettura

Oltre 25 persone sono dovute ricorrere alle cure dei sanitari dell'ospedale Rizzoli ad Ischia per attacchi di dissenteria. Si tratta degli ospiti di un hotel di Forio che hanno cominciato a sentirsi male nel pomeriggio di ieri mostrando i sintomi di una possibile intossicazione alimentare e condizioni di salute tali da richiedere il ricovero; attualmente il loro stato di salute è buono.

La necessità di assistere il gran numero di pazienti ricoverati quasi contemporaneamente ha richiesto l'attivazione di un protocollo speciale operativo nell'ospedale isolano.

Numerosi altri ospiti dell'albergo in cui alloggiano le persone ricoverate hanno accusato lo stesso malessere ma al momento le loro condizioni permettono di evitare il ricorso alle cure mediche in ospedale.

Nel corso della giornata i carabinieri della stazione di Forio d'Ischia, insieme a personale dell'ASL Napoli 2 Nord, hanno ispezionato la cucina dell'hotel, sanzionando il titolare per complessivi 2500 euro. 32 i chili di alimenti congelati privi di tracciabilità posti sotto sequestro. Individuata anche un'area esterna alla cucina priva di requisiti strutturali e igienici. L'attività è stata avviata dopo l'intossicazione alimentare subita da alcuni clienti durante la cena del Ferragosto scorso, successivamente denunciata ai Carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA