Ischia: stanziati i fondi per la viabilità e per i marciapiedi dei Maronti in Barano d'Ischia

Ischia: stanziati i fondi per la viabilità e per i marciapiedi dei Maronti in Barano d'Ischia
Venerdì 23 Luglio 2021, 15:50
2 Minuti di Lettura

Il sindaco Luigi De Magistris ha, con propria delibera, approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di miglioramento delle condizioni di sicurezza del piano viabile e dei marciapiedi della strada provinciale 155 Testaccio-Maronti in Barano d'Ischia. L'importo complessivo stanziato è di 3.120.000,00 di euro.

Grazie all’utilizzo dell’avanzo di amministrazione libero, su proposta della direzione gestione tecnica strade e viabilità, il sindaco metropolitano, ha approvato gli atti tecnici che consentiranno il finanziamento destinato al progetto specifico per la strada provinciale 155 Testaccio-Maronti, di proprietà della città di Napoli. Si tratta di un'arteria che riveste una notevole importanza, in quanto risulta essere l'unico collegamento viario, attraverso la frazione Testaccio del comune di Barano d'Ischia, alla zona dei Maronti e della relativa spiaggia.

Video

I lavori garantiranno il miglioramento delle condizioni di sicurezza del piano viabile e dei marciapiedi della strada provinciale. «Questo di oggi è un importante intervento in un'area strategica per il rilancio del comparto turistico e dell'intera economia dell'area metropolitana di Napoli. È un nuovo tassello del grande impegno dalla città per migliorare le condizioni di sicurezza dell'intera rete viaria gestita dall'amministrazione» ha affermato il sindaco De Magistris.

Il consigliere metropolitano, delegato alle strade Raffaele Cacciapuoti ha invece rivolto un ringraziamento alle strutture tecniche e amministrative della città metropolitana di Napoli, per il lavoro svolto, anche in questo anno particolarmente difficile, segnato dalla pandemia e di conseguenza anche da una crisi economica e sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA