Ischia, partono le vaccinazioni in spiaggia: «Non dobbiamo rivivere l'autunno scorso»

Ischia, partono le vaccinazioni in spiaggia: «Non dobbiamo rivivere l'autunno scorso»
Mercoledì 18 Agosto 2021, 11:05
2 Minuti di Lettura

Vaccinazioni in piazza ed in spiaggia sull' isola d' Ischia dal 19 al 26 agosto. Da domani partirà infatti la campagna della ASL Napoli 2 Nord con un camper posizionato nelle piazze principali dell'isola ed alla spiaggia dei Maronti . I medici e gli infermieri vaccineranno i cittadini dai 12 anni in su residenti nel territorio della ASL Napoli 2 che devono sottoporsi alla prima dose di vaccino . A loeo sarà somministrato il vaccino Pfizer.

Antonio d'Amore, direttore generale della azienda sanitaria dice: «A maggio, in poche settimane abbiamo somministrato il vaccino ad oltre il 70% della popolazione residente sulle isole di Ischia e Procida con più di 18 anni.

Questa operazione ha permesso di ridurre moltissimo la diffusione del virus in questi mesi estivi tra i vaccinati e di minimizzare le ospedalizzazioni. Da maggio ad oggi il centro vaccinale sull'isola ha continuato a lavorare, ma ora occorre andare anche nelle piazze di Ischia per vaccinare dai 12 anni in su e convincere i più dubbiosi. La vaccinazione è l'arma che ci può far sperare di non rivivere quanto vissuto l'autunno scorso». Ad Ischia nelle ultime settimane si è registrato un considerevole aumento del numero di positivi ed il decesso per Covid-19 di due anziani. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA