Ispezione in otto pizzerie e un bar, l'Asl di Napoli ferma linea senza glutine

Ispezione in otto pizzerie e un bar, l'Asl di Napoli ferma linea senza glutine
Sabato 22 Ottobre 2022, 12:01 - Ultimo agg. 14:07
2 Minuti di Lettura

Stop ai pasti senza glutine e non solo. Proseguono i controlli con l’obiettivo di garantire la sicurezza alimentare di tutti i prodotti destinati al consumo del pubblico e il rispetto delle norme previste per legge in materia igienico-sanitaria. Nella serata di ieri, venerdì 21 ottobre, il personale del dipartimento di prevenzione dell'Asl di Napoli ha effettuato un intervento di vigilanza negli esercizi di ristorazione nella zona di Fuorigrotta e in piazza Nazionale

Video

Sono stati ispezionati 9 esercizi (8 pizzerie e 1 bar) ed è stato necessario emettere 52 prescrizioni, 2 diffide, 3 sanzioni (per un ammontare complessivo di 5.000 euro), oltre alla sospensione di una linea di somministrazione di pasti senza glutine. «Un lavoro estremate impegnativo - spiega il direttore generale dell'Asl, Ciro Verdoliva - ma anche determinate sotto il profilo della prevenzione e della sicurezza alimentare.

Ringrazio ancora una volta le nostre donne e i nostri uomini che con grande sacrificio, dedizione e professionalità sono sempre pronti a portare avanti questo gravoso compito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA