San Valentino, appello dall'ospedale Cardarelli: «Donate il sangue, è un atto d'amore»

San Valentino, appello dall'ospedale Cardarelli: «Donate il sangue, è un atto d'amore»
Sabato 12 Febbraio 2022, 14:58 - Ultimo agg. 15:39
2 Minuti di Lettura

«Per San Valentino si può compiere un bellissimo gesto d'amore andando a donare il sangue in coppia, perché la donazione è il regalo d'amore più grande». È l'invito dell' ospedale Cardarelli di Napoli in vista del 14 febbraio.

«Se non possiamo donare il sangue, possiamo chiedere a qualcuno che ci ama di farlo per noi come regalo di San Valentino», dice il direttore sanitario Giuseppe Russo. «Aspettiamo i donatori presso l'Unità Operativa Complessa di Immunoematologia e Medicina trasfusionale del Cardarelli, con la speranza di vederne tanti».

Video

I donatori di sangue hanno diritto a parcheggiare in un'area riservata che si trova al varco 3 (a ridosso dell'uscita della Tangenziale, (uscita zona ospedaliera), per l' accesso è necessario chiamare il numero telefonico 081/.7473220 alcuni minuti prima di arrivare.

Chi vorrà donare il sangue potrà recarsi presso il Servizio Immunoematologia e Medicina trasfusionale al padiglione E piano 0, a digiuno o dopo una leggera colazione, dalle 8 alle 12 esclusi i giorni festivi. Possono donare i cittadini che hanno compiuto i 18 anni e che non abbiano più di 60 anni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA