La pioggia fa danni nella Circum: linee interrotte e stazioni allagate

Lunedì 23 Settembre 2019 di Francesco Gravetti
La notte di pioggia ha subito causato disagi per chi viaggia con i treni della Circumvesuviana. Alberi caduti, allagamenti e guasti stanno mettendo a dura prova il servizio, anche se gli operai Eav stanno lavorando rimettere tutto a posto in poco tempo. La stazione San Giorgio Cavalli di bronzo si è allagata ed è off limits per i passeggeri: il treno non effettua la fermata.

La linea Nola - Baiano è interrotta nel tratto che va da Scisciano a Nola perché un albero è caduto sulla linea aerea, danneggiandola. Le corse sulla linea Sarno-Ottaviano-Napoli si fermano a Cercola per un guasto ad un passaggio a livello.

A lungo, inoltre, è stata impraticabile la stazione di Scafati, che pure si è allagata: poi l'acqua è defluita e la situazione è tornata normale.

Da quanto comunica Eav anche «la tratta Cercola-Sant'Anastasia è momentaneamente sospesa, i treni in partenza da Napoli terminano la corsa a Cercola, mentre quelli in partenza da Sarno per Cercola terminano la corsa a Sant'Anastasia». Infine «le stazioni di Vesuvio De Meis (linea San Giorgio-Centro Direzionale) e San Giorgio Cavalli di Bronzo sono momentaneamente interdette al servizio viaggiatori» per allagamenti
Ultimo aggiornamento: 12:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA