Napoli. Al via in piazza Dante la manifestazione "Vogliamo verità e giustizia per Ciro Esposito". Striscioni e circa 300 persone in piazza, tra cui professionisti, tifosi, artisti e intellettuali per dare la loro testimonianza. Ci sono anche le associazioni "Insorgenza civile" e "Insurgencia"; sono arrivati anche i ragazzi del rione Traiano legati alla memoria di Davide Bifolco, con tanto di striscione, per portare il loro sostegno alla manifestazione. "Giustizia per Ciro e per Davide" per tutti i figli di Napoli. In piazza sono arrivate centinaia di persone.
«A quattro mesi dall'omicidio di Ciro Esposito, per mano di Daniele De Santis, ogni tanto, come bombe a orologeria, emergono nuove ricostruzioni dei fatti che tentano di capovolgere le realtà e, come sempre, offendono la verità, mortificano la città di Napoli, la sua tifoseria e i suoi cittadini». Inizia così l'appello letto nel corso della manifestazione.
L'appello è firmato, tra gli altri, dai familiari di Ciro Esposito, il padre, la madre, e lo zio, ma anche da comitati e personaggi in vista dello spettacolo e della politica della città che vive all'ombra del Vesuvio, come Gianni Maddaloni, padre Aniello Manganiello, Gennaro Migliore e Simone Schettino.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout