Latte scaduto a Capri, l'Asl sanziona
titolari di supermercati dopo i controlli

Latte scaduto a Capri, l'Asl sanziona titolari di supermercati dopo i controlli
di Anna Maria Boniello
Lunedì 22 Agosto 2022, 20:41
2 Minuti di Lettura

Si è conclusa l’operazione di controllo dei supermercati a Capri. I vigili sanitari dell’ASL Na 1 in collaborazione con i Carabinieri di Capri ed Anacapri al termine dell’operazione hanno fatto scattare 14 sanzioni amministrative che vanno da un minimo di 1000 euro fino ad un massimo di 2000 euro e due diffide per mancanza di messa a norma.

In uno dei supermercati ispezionati è stato chiuso il piano inferiore al fine di poter effettuare la disinfestazione dei locali. Al termine dell’operazione di oggi, scattata dopo la denuncia di una mamma di una bambina finita all'ospedale per aver ingerito latte scaduto, il Direttore Generale dell’ASL Na 1 Centro Ciro Verdoliva nell’esprimere la sua soddisfazione dell’esito raggiunto ha dichiarato: 

«Abbiamo raggiunto risultati significativi che ci confermano l’importanza di questi controlli e spingono ad andare avanti con motivazione un giorno dopo l’altro.

Quello svolto dal nostro personale è un lavoro complesso e faticoso, essenziale per garantire la sicurezza e quindi la salute dei cittadini e dei turisti. Si tratta di un lavoro molto apprezzato poiché finalizzato a tutelare la salute degli avventori e garantire il rispetto di tutte le normative esistenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA