Lavori a Foce Sarno, l'acqua finisce in un palazzo: 8 famiglie evacuate a Torre del Greco

Lavori a Foce Sarno, l'acqua finisce in un palazzo: 8 famiglie evacuate a Torre del Greco
Venerdì 26 Novembre 2021, 11:55 - Ultimo agg. 15:51
2 Minuti di Lettura

Otto famiglie e almeno venti persone sono state evacuate da vigili del fuoco e tecnici comunali da una palazzina a tre piani in viale Europa a Torre del Greco. Stando a quanto raccontano alcuni residenti dell'immobile, posto a ridosso di un cantiere gestito da una ditta incaricata di effettuare i lavori di allacciamento all'impianto di Foce Sarno delle acque reflue per conto della Regione Campania, ieri sera attorno alle 22 è stato avvertito un boato, che molti hanno attribuito ad un possibile tuono legato al maltempo.

Invece, da ciò che si apprende, si sarebbe verificata una voragine nella quale sarebbe confluita abbondante acqua.

Infiltrazioni che per gli esperti giunti sul posto avrebbero potuto minare la sicurezza statica dello stabile. «Da ieri sera siamo costretti fuori dalle nostre abitazioni - dice uno dei residenti - e solo stamattina ci hanno permesso di entrare nelle case per prendere alcuni effetti personali in attesa di ricevere una sistemazione provvisoria».

Video

A regolamentare gli accessi gli agenti di polizia municipale mentre i tecnici del Comune stanno effettuando ulteriori verifiche sulle fondamenta della palazzina, ispezionando in particolare alcuni locali sotterranei, quelli più danneggiati dalle infiltrazioni. 

Il danneggiamento di una conduttura idrica che ha allagato i seminterrati, provocato verosimilmente dal maltempo è la ipotesi che ha provocato la necessità di evacuazione delle otto famiglie n L'immobile, grazie alla collaborazione di vigili del fuoco, polizia municipale e personale tecnico del Comune, è stato ritenuto inagibile a causa del danneggiamento di una conduttura idrica che ha allagato i seminterrati. In attesa di accertamenti sulla stabilità del palazzo, tutte le abitazioni sono state evacuate. Non sono stati registrati feriti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA