Napoli, «monconi killer» sul marciapiede: «Cadono in tanti, rimuoveteli»

Napoli, «monconi killer» sul marciapiede: «Cadono in tanti, rimuoveteli»
di Attilio Iannuzzo
Mercoledì 13 Marzo 2019, 11:05
1 Minuto di Lettura
È La richiesta di alcuni consiglieri della Decima Municipalità, inviata al Comune di Napoli con la quale si chiede di rimuovere alcuni residui metallici dai marciapiedi per la sicurezza dei cittadini. 
La presenza di questi monconi di palo è diventato un pericolo per i residenti di via Sebastiano Veniero nel quartiere Fuorigrotta.

«Numerosi residenti sono caduti davanti ai nostri occhi – reclama un esercente della zona – in quanto questi monconi sono quasi invisibili e creano non pochi problemi, soprattutto alle persone anziane». Dell’anomalia del decoro urbano, se ne sono fatti carico i Consiglieri pentastellati Salvatore Morra e Stefano Capizzi che hanno subito richiesto al Comune di Napoli di rimuoverli con urgenza per evitare eventi incresciosi, tra l'altro già accaduti.

«Abbiamo manifestato – reclamano i Consiglieri nella loro richiesta inviata al Comune – il carattere di impellenza per il pericolo che ci hanno manifestato i residenti, confidiamo nel buon senso dell'amministrazione e nella rapidità dell'intervento». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA