Ladro rumoroso ruba undici tombini nella stazione Cumana: denunciato

Ladro rumoroso ruba undici tombini nella stazione Cumana: denunciato
di Pasquale Guardascione
Venerdì 20 Ottobre 2017, 19:55
1 Minuto di Lettura
Un ladro è stato colto in flagrante la notte scorsa, mentre rubava dei tombini nel sottopassaggio della stazione della ferrovia Cumana di Lucrino.

Sono stati i rumori fatti dal malvivente, nell'intento di portare a termine il suo piano di scasso, a svegliare i residenti che hanno allertato i carabinieri della compagnia di Pozzuoli, che sono arrivati sul posto con due pattuglie. Alla vista dei militari dell'arma il ladro ha cercato di scappare sui binari della Cumana. A quell'ora della notte, per fortuna, non transitava nessun treno sulla linea.

Dopo una breve corsa il malvivente è stato acciuffato e condotto in caserma dove è stato denunciato e ha restituito la refurtiva. Ben undici tombini di ghisa sdradicati da terra. Nella giornata di oggi il personale del comune di Pozzuoli e quello dell'Eav hanno dovuto mettere in sicurezza il sottopasso visto il pericolo per i pedoni.

«Purtroppo non è la prima volta che siamo vittima di questo genere di furti - hanno dichiarato dal servizio di sicurezza dell'Eav -. Nell'ultimo anno i furti di cavi di rame e dei tombini di ghisa è salito in modo esponenziale».  
© RIPRODUZIONE RISERVATA