Maltempo in Campania, allagamenti e strade come fiumi: sarà un weekend caldo e piovoso

Maltempo in Campania, allagamenti e strade come fiumi: sarà un weekend caldo e piovoso
Venerdì 9 Settembre 2022, 13:35 - Ultimo agg. 17:03
2 Minuti di Lettura

Pioggia fitta e battente, strade allagate, vento forte, tombini straripanti: è il nubifragio che si è abbattuto questa mattina sul capoluogo campano. Al momento non sono stati registrati particolari danni, ma al nuovo Palazzo di Giustizia, i parcheggi dell'immobile si sono allagati. 

La pioggia è filtrata negli spazi sottostanti il Tribunale, che si trova nel Centro Direzionale della città, interessando in particolare la zona che costeggia via Aulisio.

Molti gli allagamenti anche in altre zone della città. Traffico in tilt e rallentamenti a causa delle strade invase dall'acqua uscita dai tombini.

Capri slitta il suggestivo concerto nella Grotta Azzurra, date le pessime condizioni meteo-marine del luogo. L'esibizione degli artisti Fiorenza Calogero e Mario Maglione, inserito nel programma del Festival internazionale di Capri 'Il Canto delle Sirenè', sarà spostato al prossimo martedì 13 settembre. 

Previsto un weekend di mal tempo per le regioni a Sud della penisola e in particolare per la Campania e Napoli.  

Per la giornata di sabato 10 possibilità di acquazzone in Campania. Domenica 11, invece, sarà soleggiato e molto caldo con nubi sparse in Puglia, Campania e Calabria. 

Come affermato da Antonio Sanò, direttore del sito ilmeteo.it, «dalla prossima settimana avremo prima il caldo africano e in seguito dei nubifragi». La causa di questa ondata di maltempo è dovuta all'arrivo dell'ex-uragano Danielle, che diffonderà caldo su tutto lo stivale.

Da metà settimana sono previsti possibili peggioramenti anche al Nord. 

Video


© RIPRODUZIONE RISERVATA