Maltempo e Covid, scuole chiuse a Melito fino al 3 ottobre. E il sindaco di Mugnano rilancia l'appelo: «Non uscite da casa»

Maltempo e Covid, scuole chiuse a Melito fino al 3 ottobre. E il sindaco di Mugnano rilancia l'appelo: «Non uscite da casa»
di Ferdinando Bocchetti
Domenica 27 Settembre 2020, 09:26 - Ultimo agg. 14:01
2 Minuti di Lettura

Maltempo e scuole, i sindaci di Mugnano e Melito emettono ordinanze e lanciano appelli ai cittadini. A Mugnano, il neo eletto sindaco Luigi Sarnataro, ha raccomandato la cittadinanza a non uscire dalle proprie abitazioni e ad adottare le precauzioni del caso «nelle ore centrali di oggi alla luce del bollettino meteo diramato dalla protezione civile regionale». 

LEGGI ANCHE La scuola paga il buco supplenti 

Melito, invece, il sindaco Antonio Amente ha emesso un'ordinanza di chiusura delle scuole fino al 3 ottobre: «Sul fronte Covid la situazione in città, seppur non preoccupante dal punto di vista delle condizioni di salute, è numericamente rilevante - spiega il primo cittadino - Inoltre il corpo docente e il personale scolastico presente nei nostri istituti proviene da città dove il picco del Covid in queste settimane è particolarmente rilevante. Pertanto, per tutelare la salute degli studenti di Melito e tranquillizzare i genitori sempre più preoccupati da questa nuova ondata di Coronavirus, ho ritenuto opportuno sospendere le attività didattiche». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA