Maltempo in Campania, esondazioni
e allagamenti in tutta la regione

Maltempo in Campania, esondazioni e allagamenti in tutta la regione
Mercoledì 10 Marzo 2021, 11:06
2 Minuti di Lettura

Sono diverse le situazioni critiche generate dal maltempo in Campania. Esondazioni si sono registrate a causa delle abbondanti piogge nel Salernitano (Castel San Giorgio, Roccapiemonte e San Marzano sul Sarno); a Giugliano, in località Madonna del Pantano e a Nola.

Tecnici, funzionari e volontari della Protezione civile della Regione Campania, della Sma e del Geniocivile di Napoli e Salerno sono rimasti al lavoro l'intera notte per gli interventi che si sono resi necessari.

A Giugliano, il sindaco ha disposto l'evacuazione di nove famiglie le cui abitazioni si trovavano a ridosso degli allagamenti nella zona di Varcaturo: la protezione civile regionale ha inviato squadre di Sma Campania dotate di idrovore a supporto dei Vigili del fuoco e dell'amministrazione comunale.

I carabinieri hanno garantito il presidio delle villette nel corso della notte. 

 

A Nola, invece, il Genio civile di Napoli ha provveduto, con l'ausilio della Sma, a supportare il Comune nello svuotamento dell'alveo in località Ponte Poverelli dove risultava ridotto il deflusso dell'acqua. È stato necessario lavorare con escavatori.

Idrovore anche a Castel San Giorgio e Roccapiemonte per l'esondazione della Solofrana e a San Marzano per l'esondazione del Sarno. Qui gli interventi sono stati coordinati dal Genio civile di Salerno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA