Maltempo su Napoli, devastato il circolo Canottieri: strappato il pallone

Maltempo su Napoli, devastato il circolo Canottieri: strappato il pallone
di Gianluca Agata
Domenica 17 Novembre 2019, 10:44 - Ultimo agg. 14:26
2 Minuti di Lettura

Il pallone pressostatico sgonfiato, o peggio ancora strappato, il bar estivo allagato con la terrazza completamente inondata, verifiche alle palestre e agli ingressi. La Canottieri Napoli fa i conti con la bomba d'acqua abbattutasi stamani su Napoli. Si teme per lo stato del palone pressostatico, copertura della piscina. Se si fosse solo sgonfiato si riuscirebbe a rimettere  tutto a posto in poco tempo, se si tratta di rottura o un danno maggiore allora i tempi sarebbero più lunghi con ripercussioni sull'attività sportiva. Una mareggiata ha inoltre interessato la scogliera esterna. Si valutano anche in questo caso eventi danni. 
 


Gravi danni anche al Circolo Posillipo dove stamattina è stato ritrovato distrutto il pontile usato d'estate per l'ormeggio delle barche. «Alcuni scogli leggeri - spiega il presidente del circolo Enzo Semeraro - si sono smossi per il maltempo e uno di questi è finito sul pontile di ormeggio in metallo, distruggendolo. Il danno maggiore è stato questo anche se non c'erano barche ormeggiate. È un pontile del circolo e ora dovremo ricomprarlo per la prossima stagione estiva».
 
 

Danni più contenuti al circolo Rari Nantes che «era stato già devastato dal maltempo la settimana scorsa», spiega il presidente Giorgio Improta. «Una paratia aveva ceduto e si erano spaccati due infissi, facendo entrare l'acqua nelle sale del circolo. Stavolta avevamo rinforzato le paratie che hanno resistito al maltempo di oggi. Noi purtroppo siamo completamente esposti al mare e per questo abbiamo chiesto più volte all'autorità portuale di rinforzare la protezione della scogliera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA