Maltempo, vento e mare mosso nel golfo di Napoli: ferry boat arenato a Ischia

Maltempo, vento e mare mosso nel golfo di Napoli: ferry boat arenato a Ischia
Lunedì 9 Febbraio 2015, 10:09 - Ultimo agg. 12:42
2 Minuti di Lettura
Mare molto mosso nel golfo di Napoli, sul quale soffia il grecale da nord est che raggiunge e in alcuni casi supera i 10 nodi.



Un ferry boat della compagnia di navigazione Medmar si è arenato a poca distanza dall'imboccatura del porto di Casamicciola, sull'isola d'Ischia. L'imbarcazione per il trasporto merci aveva appena lasciato il porto di Casamicciola, ma è stata spinta dal mare molto mosso e dal forte vento fino ad arenarsi sul fondo sabbioso a pochi metri da una spiaggetta. Nessun problema per i membri dell'equipaggio. Si attende ora l'arrivo dei rimorchiatori da Napoli che tenteranno di liberare il ferry boat. Sul posto personale del Circomare di Ischia guidato dal comandante Raffaele Muscariello.



Il forte vento di grecale ha inoltre bloccato i mezzi veloci, aliscafi e motonave, diretti a Capri. In pochi giorni è la terza volta che per la forza del mare e del vento Capri resta semi-isolata. Oggi a mantenere i collegamenti con Capri è il maxi traghetto Adeona della Caremar che finora ha effettuato due corse. Disagi nei collegamenti anche tra Napoli, Ischia e Procida.



Sul fronte del maltempo a Napoli e provincia sono circa 70 gli interventi in corso da parte dei vigili del fuoco a causa del vento della notte e delle prime ore della mattina.
Caduta di alberi, intonaci e calcinacci tra gli effetti principali. Problemi in particolare nella zona vesuviana e nel Nolano, in provincia di Napoli. A Torre del Greco un'impalcatura è caduta sui binari della linea Fs.
© RIPRODUZIONE RISERVATA