Cattura del superboss Marco Di Lauro, da Salvini a de Magistris: «Nessuna tregua ai criminali»

Cattura del superboss Marco Di Lauro, da Salvini a de Magistris: «Nessuna tregua ai criminali»
Sabato 2 Marzo 2019, 16:32 - Ultimo agg. 20:21
2 Minuti di Lettura
È finita la latitanza del superboss Marco Di Lauro. Il figlio di Ciruzzo 'o milionario, latitante da 14 anni, è stato catturato dalla polizia in via Emilio Scaglione, a Chiaiano. Era il secondo latitante più pericoloso d'Italia dopo Matteo Messina Denaro. A confermarlo è il titolare del Viminale Matteo Salvini che fa i complimenti alle forze dell'ordine, «dopo l'arresto di un terrorista algerino dell'Isis mettono a segno un'altra operazione importantissima. Nessuna tregua ai criminali», conclude Salvini.

«A nome del Governo un sincero ringraziamento alle forze di polizia e all’autorità giudiziaria per la cattura del super latitante della camorra Marco Di Lauro. Un grande lavoro e una straordinaria operazione di squadra. Dallo Stato un altro duro colpo alla criminalità organizzata»: questo il messaggio sui social del premier italiano Giuseppe Conte. 

«Dopo 14 anni di latitanza è stato assicurato alla giustizia il super latitante Marco Di Lauro, boss della camorra, ritenuto il secondo ricercato più pericoloso d'Italia, dopo Matteo Messina Denaro. Complimenti alla dda di Napoli, alla polizia, ai carabinieri, e a tutti i servitori dello Stato che hanno conseguito questo risultato». Così su Fb il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.



Soddisfatto anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris:
«Complimenti a Polizia di Stato, Carabinieri e Magistratura per l’arresto del latitante Marco Di Lauro. La lotta alla camorra è al centro dell’azione dello Stato nella nostra Città».
 
 

«Marco Di Lauro non era armato e non ha opposto resistenza».
Lo ha detto il questore di Napoli, Antonio De Jesu, che è sceso dai suoi uffici per accogliere i suoi uomini che, insieme all'Arma dei Carabinieri, hanno condotto l'operazione nel pomeriggio di oggi. Soddisfatto anche il comandante provinciale dei Carabinieri di Napoli, colonnello Ubaldo Del Monaco, che ha evidenziato che l'azione si è svolta sotto il coordinamento della Dda di Napoli guidata dal procuratore Melillo. «Siamo contenti», ha aggiunto Del Monaco.

 

«L'arresto di Di Lauro è una vittoria dello Stato. Esprimo le mie più sincere congratulazioni alle forze dell'ordine e alla magistratura per questo arresto che riconsegna sempre più fiducia nella democrazia e nelle sue leggi per affermare il principio della legalità», ha commentato l'operazione il presidente della Commissione parlamentare antimafia, Nicola Morra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA