Mariasofia Paparo morta, la nuotatrice stroncata da un infarto a 27 anni: stava per laurearsi e sposarsi

Mariasofia Paparo morta, nuotatrice stroncata da un infarto a 27 anni: stava per laurearsi e sposarsi
Mariasofia Paparo morta, nuotatrice stroncata da un infarto a 27 anni: stava per laurearsi e sposarsi
Martedì 12 Aprile 2022, 14:36 - Ultimo agg. 13 Aprile, 10:14
3 Minuti di Lettura

I sogni di una vita intera spezzati in un attimo. Mariasofia Paparo è morta, stroncata da un infarto a 27 anni. Era una nuotatrice di successo, cresciuta a San Giorgio a Cremano, nella provincia vesuviana di Napoli. Avrebbe fatto il compleanno tra meno una settimana e da poco aveva dato una promessa di matrimonio con Matteo, il suo inseparabile fidanzato.

Salute, lo studio: «Chi smette di fumare dopo un infarto guadagna 4 anni di vita»

Morto Salvo Nicosia, direttore della comunicazione e braccio destro di Alberta Ferretti: aveva 52 anni

 

Un infarto a 27 anni

Il prossimo 28 aprile, si sarebbe dovuta laureare all'Università Parthenope, che ha postato sui social un messaggio di cordoglio: «È scomparsa prematuramente Mariasofia Paparo laureanda magistrale del Dipartimento di Scienze e Tecnologie (si sarebbe laureata ad aprile) e nuotatrice professionista: l'Ateneo partecipa al dolore della famiglia e di tutti i suoi amici. L’ultimo saluto a Maria Sofia avverrà oggi, 12 aprile, nella chiesa Sant’Antonio di Padova di San Giorgio a Cremano (NA), alle ore 15:00».

Mariasofia era un'atleta del Posillipo Atleta Master del Circolo Nautico Posillipo, nel 2019 aveva fatto parte dello staff del Trofeo Swim4Life, valido per il Circuito Supermaster FIN. Ha fatto parte del Master Team Speedo e nel 2020 aveva partecipato alla traversata dello stretto di Messina, nonché alla Capri-Napoli.

 

Pescara, muore l'infarto per strada mentre va al lavoro

Il messaggio di Matteo

Il suo compagno Matteo ha pubblicato un post social per dedicarle un ultimo saluto: «Sei stata un angelo che ha cambiato la mia vita dandomi la forza di fare cose che non avrei mai potuto pensare di fare. Mi hai insegnato il vero amore, mi hai insegnato di nuovo a sorridere e ad essere felice. Avevamo una vita davanti e sei andata via così. Ti ho amato dal primo giorno che ti ho visto Mariasofia Paparo pronta per gareggiare insieme nel porto di baia, mi hai fatto penare nel conquistarti, ma poi avevi accettato di vivere questa fantastica avventura insieme e mi hai regalato i più bei due anni della mia vita. Io ti ricorderò così sempre, come la mia bellissima Mariasofia, e sarò per sempre il tuo ciccino. Ti amo e ti amerò per sempre amore mio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA