Occupazione di aree demaniali, sequestri a Massa Lubrense

Sequestro demanio
Sequestro demanio
Venerdì 25 Settembre 2020, 19:06 - Ultimo agg. 26 Settembre, 08:13
2 Minuti di Lettura

Il nucleo di polizia  giudiziaria della Capitaneria di Porto - Guardia costiera di Castellammare di Stabia, con il coordinamento dell’ammiraglio Pietro Giuseppe Vella, direttore marittimo della  Campania, ha proceduto ad effettuare diversi controlli sulla regolarità delle concessioni demaniali del territorio di  competenza.

Nell'ambito dei controlli nel territorio comunale di Massa Lubrense, a seguito dell’approfondimento documentale in ordine agli aspetti demaniali oltre che di tutte le  attività eseguite e condotte anche presso l’ufficio Demanio del Comune di Massa  Lubrense, si è proceduto a rilevare violazioni al regolamento e del codice della navigazione, nonché violazioni in materia urbanistica.

I militari della Guardia costiera hanno accertato molteplici difformità rispetto a quanto riportato nella planimetria allegata al titolo concessorio in quanto erano state apportate numerose innovazioni abusive senza alcun titolo autorizzativo.

Si è proceduto pertanto a porre sotto sequestro tutte le opere realizzate abusivamente nella struttura e a deferire all’autorità giudiziaria il titolare responsabile della struttura  oggetto del controllo. I suddetti controlli continueranno senza sosta anche nei prossimi giorni al fine di  garantire la regolare fruizione del demanio marittimo su tutto il compartimento di competenza della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA