Meta, crolla una piazzola di sosta: chiusa la statale Amalfitana | Foto

Meta, crolla una piazzola di sosta: chiusa la statale Amalfitana | Foto
di Ciriaco M. Viggiano
Mercoledì 7 Febbraio 2018, 11:42 - Ultimo agg. 12:10
2 Minuti di Lettura

META - Il maltempo sta mettendo a dura prova la penisola sorrentina. Dopo l'ennesimo smottamento lungo la strada che collega Monte Faito al centro di Vico Equense, adesso tocca a Meta: qui la pioggia battente la sbriciolato il terreno al di sotto di una piazzola di sosta lungo il tratto locale della statale 163 Amalfitana. Ecco perché l'Anas ha disposto la temporanea chiusura al traffico della strada.

Asfalto, fango e detriti sono precipitati da un'altezza di circa dieci metri, trascinando e distruggendo gli alberi che crescevano nella proprietà privata sottostante. Il materiale franoso si è poi depositato sull'alveo del rivo Lavinola che scorre proprio da queste parti. «I detriti hanno letteralmente spostato una quercia secolare alta circa venti metri - raccontano i residenti - che adesso è visibilmente abbattuta in avanti».

Sul posto il personale dell'Anas. La società ha chiuso il tratto di strada interessato dalla frana, percorrendo il quale si raggiungono Piano di Sorrento e le varie località della costiera amalfitana. Il traffico è attualmente deviato sulla viabilità locale. «La riapertura del tratto stradale e il ripristino della regolare circolazione - fanno sapere dall'Anas - verranno effettuati a seguito delle opportune verifiche e della conclusione delle attività di messa in sicurezza».



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA