Metal detector e cani antidroga, controlli
in spiaggia e nella movida a Sorrento

Carabinieri stazione Eav Meta
Carabinieri stazione Eav Meta
di Massimiliano D'Esposito
Lunedì 11 Luglio 2022, 18:33
2 Minuti di Lettura

Servizio straordinario di controllo del territorio dei carabinieri della compagnia di Sorrento sulla movida del sabato sera e sull’affluenza di bagnanti durante il fine settimana. Nel comune di Meta, durante i weekend si registra una fortissima presenza di pendolari della tintarella provenienti dall’hinterland vesuviano e napoletano. Per garantire maggiore sicurezza, oltre ai servizi svolti dalle stazioni dei carabinieri della penisola, l’Arma ha impiegato militari del Reggimento Carabinieri Campania all’esterno dei tornelli della stazione Eav e lungo il percorso che porta alle spiagge.

Video

Vigilanza e controlli sono stati svolti anche da personale in borghese del Nucleo Operativo e Radiomobile nelle aree della movida notturna.

Predisposti posti di blocco con pattuglie del Pronto Intervento nei principali snodi viari della Costiera, anche con l’ausilio di unità cinofile e con metal detector. Nelle giornate di sabato e domenica sono state identificate oltre 400 persone, una trentina delle quali con precedenti penali, controllati 170 veicoli, elevate 73 contravvenzioni per violazioni al Codice della strada e ritirati 7 documenti di circolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA