Meteo Campania domani, è allerta gialla: dopo il forte caldo arrivano i temporali

Meteo Campania domani, è allerta gialla: dopo il forte caldo arrivano i temporali
Mercoledì 8 Giugno 2022, 14:33
2 Minuti di Lettura

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica di colore giallo valido su tutto il territorio regionale dalle ore 9 alle 21 di domani, giovedì 9 giugno.

Si prevedono locali rovesci e temporali, anche intensi, caratterizzati da rapidità di evoluzione e che potrebbero dar luogo anche a fulmini e grandine. Si prevedono inoltre raffiche di vento. Tra i possibili rischi connessi al quadro meteo previsto, la Protezione civile della Campania indica fenomeni come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, possibili cadute massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio. 

Video

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda «agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, in linea con i rispettivi Piani comunali. Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA