Meteo Napoli, è allerta in tutta la Campania: continuano piogge e temporali

Meteo Napoli, è allerta in tutta la Campania: continuano piogge e temporali
Sabato 17 Settembre 2022, 12:41 - Ultimo agg. 17:37
2 Minuti di Lettura

È attualmente in atto sulla Campania una allerta meteo per piogge e temporali che per molte zone 3, 5, 6, 8 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento) è di livello arancione e sulle restanti aree giallo.

La perturbazione meteorologica che attualmente insiste sulla regione tenderà a scemare dalla serata. I forti temporali e le abbondanti precipitazioni a partire dalle 18 lasceranno il posto a venti forti dai quadranti settentrionali e ad un conseguente mare agitato. Permane però un rischio idrogeologico localizzato di livello giallo (su tutta la Campania ad esclusione delle zone 1, 2 e 4: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Alta Irpinia e Sannio) dove potranno ancora verificarsi frane, caduta massi e smottamenti per effetto della saturazione dei suoli oltre che fenomeni come inondazioni e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua.

Video

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, in linea con i rispettivi piani comunali. Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA