Meteo Napoli e Campania,
è allerta domani e sabato

Meteo Napoli e Campania, è allerta domani e sabato
Giovedì 17 Novembre 2022, 12:57
2 Minuti di Lettura

Maltempo in arrivo. La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo, valido dalle 6 di domani, venerdì 18 novembre, alle 6 di sabato, 19 novembre, sulle zone 1, 3, 5, 6 e 8 così suddivise: zona 1 Piana Campana, Napoli, Isole, area vesuviana; zona 3 Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; zona 5 Tusciano e Alto Sele; zona 6  Piana Sele e Alto Cilento; zona 8 Basso Cilento.

I temporali potranno essere intensi e repentini e accompagnati da fulmini o grandine. Possibile rischio idrogeologico anche con possibili allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili.  Attenzione anche a eventuali danni alle coperture oltre alla caduta di rami o alberi. Si segnala, inoltre, che la Campania, almeno fino alla mercoledì della prossima settimana, sarà interessata dal maltempo e piogge anche intense.

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione rispetto alle criticità previste, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire del caso.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA