Meteo Napoli, sarà
un Natale al gelo

Meteo Napoli, sarà un Natale al gelo
Lunedì 20 Dicembre 2021, 09:41 - Ultimo agg. 09:42
2 Minuti di Lettura

Natale al gelo a Napoli e nel resto della regione. Sabato 25, giorno di Natale, la perturbazione scivolerà verso il Centrosud con piogge su Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Sardegna e poi Campania, Basilicata e Puglia. L'alta pressione delle Azzorre, dunque, ha i giorni contati. A partire dalla Vigilia di Natale, secondo le prime indicazioni di Antonio Sanò, direttore del sito ilMeteo.it, un ciclone piloterà una perturbazione atlantica pronta a rovinare le Feste di tanti italiani.

Video

Nel corso della Vigilia di Natale, spiega Sanò, «l'avanguardia della perturbazione attiverà venti meridionali via via più intensi che, oltre a un importante aumento delle temperature al Centrosud, porteranno piogge diffuse da Toscana e Liguria verso il resto del Nord con nevicate sulle Alpi sopra i 1300 metri circa.  Ultime precipitazioni interesseranno inizialmente ancora il Nordest, specie al mattino.

La neve cadrà sugli Appennini a tratti copiosa, ma sopra i 1900 metri di quota. Infine, nel giorno di Santo Stefano (domenica 26) pioverà ancora in Toscana, Lazio, Marche, Campania e localmente anche in Sicilia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA