Meteo, estate finita: piogge da nord a sud. E sulle Alpi arriva anche la neve

Meteo, estate finita: piogge da nord a sud. E sulle Alpi arriva anche la neve
Lunedì 21 Settembre 2015, 12:00 - Ultimo agg. 12:06
1 Minuto di Lettura
ROMA -​ Il caldo è finito anche al Sud, che è alle prese con temporali che potranno risultare anche forti sulle coste ioniche, mercoledì peggiora fortemente su Lombardia e Triveneto.



La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi, specie nella prima parte della giornata, nubi, piogge e temporali interesseranno la Puglia centro-meridionale, la Calabria e il Messinese. I fenomeni potrebbero risultare anche molto forti sulle zone ioniche. Altrove il tempo sarà piuttosto soleggiato, salvo nubi più diffuse sul lago di Garda e settori prealpini.



CLICCA QUI PER LE PREVISIONI



Domani il sole dominerà gran parte della Penisola, ma verso sera inizierà a peggiorare sulle Alpi per l'imminente arrivo di una fresca bassa pressione. Mercoledì condizioni di forte maltempo su Lombardia e Triveneto, soprattutto sui settori alpini e prealpini, dove sono attesi nubifragi, ma soprattutto il ritorno della neve sopra i 1500 metri!



Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che «i temporali di mercoledì raggiungeranno, localmente, anche la pianura veneta, friulana, la Liguria centro-orientale e l'alta Toscana. Sempre mercoledì peggiorerà anche su Marche e Umbria con temporali. A seguire le piogge colpiranno le regioni adriatiche e poi ancora il Sud».