Bomba d'acqua in Campania, scuole chiuse a Napoli, Salerno e Benevento anche mercoledì: ​altre 24 ore di allerta meteo

Martedì 5 Novembre 2019

Il sindaco Luigi de Magistris ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole anche per mercoledì in tutto il territorio del comune di Napoli. Il livello di allerta, infatti, resta arancione fino alle 12 di mercoledì 6 novembre. Chiusi anche cimiteri e parchi cittadini. 
 

 

Scuole chiuse domani anche a Benevento. Lo ha comunicato da poco il sindaco con un post su Facebook in cui ha scritto: «Domani scuole chiuse. Seguirà a breve mio comunicato». Sospese anche le attività didattiche dell'Università degli Studi del Sannio.

Stesso provvedimento anche a Salerno. Il sindaco di Salerno ha ordinato la chiusura dei plessi scolastici sul territorio comunale per la giornata di domani, 6 novembre. Questo a seguito dell'ultimo bollettino meteo diramato dalla sede regionale della protezione civile. Scuole chiuse pure ad Angri, Cava dè Tirreni, Castel San Giorgio, Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Roccapiemonte e Scafati (dove resteranno chiusi anche il cimitero e le strutture sportive comunali). A Sarno e Siano, invece, oltre alla chiusura delle scuole, restano in vigore le ordinanze di evacuazione disposte dai rispettivi sindaci. 

Situazione analoga ad Avellino, dove il sindaco Gianluca Festa, ha firmato l'ordinanza di chiusura delle scuole per domani. Una misura preventiva vista l'allerta meteo di categoria arancione che la Protezione Civile ha annunciato fino alle ore 12 di domani.
 

Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 08:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA