Modello Sorrento, al via gli Stati Generali del Turismo con il neo ministro Garavaglia

Turismo
Turismo
di Antonino Siniscalchi
Venerdì 26 Febbraio 2021, 16:35 - Ultimo agg. 18:01
2 Minuti di Lettura

Martedì prossimo, con l'intervento del ministro Garavaglia, titolare del dicastero del Turismo, al via gli Stati generali del Turismo. A un anno dallo scoppio della pandemia di Covid 19 il turismo torna al centro del dibattito pubblico. Alle ore 12, in diretta streaming, si terranno gli «Stati Generali del Turismo», evento promosso dal Comune di Sorrento, con il patrocinio di Enit e Regione Campania.

L’obiettivo dell’iniziativa è di aprire una riflessione seria e circostanziata sul settore turistico in Italia partendo da un osservatorio unico e privilegiato quale la città di Sorrento che in era pre-Coronavirus poteva vantare su oltre 3 milioni di presenze all’anno. 

 

Gli Stati Generali del 2 marzo sono l’inizio di un percorso che metterà a confronto tutte le categorie del settore e si concluderà nel mese di maggio con la presentazione di un piano operativo da condividere a livello nazionale.

Durante l’incontro verrà presentata la ricerca realizzata tramite Human, l’esclusiva piattaforma di web e social listening sviluppata con algoritmo italiano.Il report si concentrerà sull’evoluzione del sentiment della rete sul settore turismo a livello nazionale, quindi su base Italia, e a livello regionale e comunale, su Campania e Sorrento. 

Video

Interverranno Massimo Garavaglia, ministro del Turismo, Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, Massimo Coppola, sindaco di Sorrento, Giovanni Bastianelli, direttore generale Enit - Agenzia nazionale italiana del turismo, Raimondo Ambrosino, sindaco di Procida e Roberto Bernabò, vice-direttore del Il Sole 24 Ore. Conduce Gianluigi Nuzzi.

La diretta streaming dell’evento verrà trasmessa sulle pagine facebook del Comune di Sorrento https://www.facebook.com/comunesorrento e del sindaco Massimo Coppola https://www.facebook.com/massimocoppolasorrento

© RIPRODUZIONE RISERVATA