Morto Carmine Terracciano, patron della Tgroup: fondò l'azienda nel 1989

Morto Carmine Terracciano, patron della Tgroup: fondò l'azienda nel 1989
di Valerio Esca
Mercoledì 3 Giugno 2020, 16:18 - Ultimo agg. 16:19
1 Minuto di Lettura
Si è spento oggi, 3 giugno 2020, Carmine Terracciano, fondatore della  Tgroup. Nato nel 1938 a Casalnuovo, nel 1989 ha dato vita all’azienda che, negli anni, è diventata una delle più importanti realtà italiane nei settori del trasporto e della logistica. Partito nel 1989, con un solo camion con il quale effettuava personalmente consegne coprendo tutta la città di Roma, Terracciano ha costruito con il tempo un’attività imprenditoriale di eccellenza. Ottantadue anni, di cui la maggior parte spesi in azienda, mettendo sempre al centro l’impegno a favore di uno sviluppo imprenditoriale incentrato su innovazione, sostenibilità e valorizzazione dei talenti e delle persone. 

La storia di Tgroup è strettamente legata a quella del fondatore e della famiglia Terracciano. Oggi Tgroup Spa può contare su 23 piattaforme, oltre 470 operatori ed un bilancio di gruppo di oltre 60 milioni di euro di fatturato. 

Carmine Terracciano lascia la moglie Raffaela e tre figli, Antonio, Giuseppe e Maria Rosaria, già da tempo attivamente impegnati nella gestione dell’azienda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA