Morto Umberto Sbrescia: il corpo trovato nel suo storico negozio di fotografia a Napoli

Morto Umberto Sbrescia: il corpo trovato nel suo storico negozio di fotografia a Napoli
di Attilio Iannuzzo
Domenica 10 Gennaio 2021, 13:23
2 Minuti di Lettura

Aveva 67 anni Umberto Sbrescia, trovato morto all'interno del suo storico negozio in via Silvio Spaventa. I familiari lo avevano cercato perché tardava a tornare a casa. Giunti al negozio, hanno trovato il suo corpo senza vita. 

In una lettera Umberto ha spiegato i motivi di questo terribile gesto. L'azienda Sbrescia, nata nel 1958, porta via con sé più di 60 anni di attività sempre fiorente, nota nel settore in quanto riferimento per tutti i fotografi partenopei. La crisi di quest’ultimo anno legata alla pandemia l’ha messa in ginocchio. Numerosi i messaggi di cordoglio dal mondo della fotografia.

Video

«La gente è disperata – scrive Franco sui social - e questa politica garantista per alcuni e meno per altri porta a questi risultati catastrofici.

Manca una giusta giustizia sociale». «Per noi fotografi analogici – scrive Raffaella - è stato un leader nel settore di fornitura di fotografia, era il più fornito, siamo addolorati per questa orribile notizia». Ed ancora: «Quasi mezzo secolo di collaborazione e amicizia – scrive Ugo, un suo amico - mi mancherà la chiacchierata con te ed il tuo saluto sempre affettuoso»

© RIPRODUZIONE RISERVATA