Movida a Napoli, chiusi due locali nel centro storico: proprietario e dipendenti senza green pass

Movida a Napoli, chiusi due locali nel centro storico: proprietario e dipendenti senza green pass
Domenica 7 Novembre 2021, 12:07 - Ultimo agg. 22:04
2 Minuti di Lettura

Largo San Giovanni Maggiore, Largo Banchi Nuovi e i dintorni di Santa Chiara. Queste le aree presidiate dai carabinieri della compagnia Centro e del Nas di Napoli.

Movida nel mirino: numerosi i locali controllati, altrettante le sanzioni notificate anche grazie alla collaborazione di personale tecnico dell'Asl partenopea. Il titolare di un bar in via dei Carrozzieri a Monteoliveto è stato sanzionato perché «in servizio» senza il green pass. Stessa cosa per la moglie, anche lei priva della certificazione verde ma comunque impiegata nel servire i clienti. Il locale è stato temporaneamente chiuso. Anche per il titolare di un secondo bar, lungo la stessa strada, una sanzione per mancanza di green pass: l'attività è stata provvisoriamente sospesa.

Video

Tre i locali in largo Banchi Nuovi ai quali sono state notificate prescrizioni concernenti il trattamento degli alimenti, effettuato in violazione della normativa di settore. Numerose le persone controllate in largo San Giovanni Maggiore dove si è badato ad evitare che la movida si trasformasse in un pericolo per le centinaia di persone presenti e in un disagio per i residenti.

Verifiche anche sull'età dei clienti dei bar, diversi sotto la soglia dei 18 anni ma spesso serviti con alcolici. I militari, alcuni in borghese e confusi nella folla, hanno sanzionato decine di giovani perché trovati in possesso di piccole quantità di stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA