Movida a Napoli, 428 persone fermate dai carabinieri: denunciati quattro parcheggiatori abusivi

Movida a Napoli, 428 persone fermate dai carabinieri: denunciati quattro parcheggiatori abusivi
Domenica 21 Giugno 2020, 13:36
2 Minuti di Lettura

Non si fermano i controlli dei carabinieri del comando provinciale di Napoli durante la «movida» del fine settimana in centro città. 428 le persone - 186 con precedenti di polizia - e 121 i veicoli controllati dai militari della compagnia di Napoli Centro, insieme a quelli del reggimento Campania, del nucleo radiomobile e del Nas partenopei. 59 le contravvenzioni al codice della strada notificate, gran parte delle quali per guida senza casco e mancanza di copertura assicurativa. 14 i motocicli sottoposti a sequestro e affidati alle depositerie giudiziarie.

Quattro i parcheggiatori abusivi denunciati: tutti distribuiti nelle strade di Chiaia più frequentate, chiedevano denaro agli automobilisti in cerca di sosta. Per uno di questi tariffe di 5 euro per motorini e 10 per le auto.
 


Sanzionato un locale - tra i tanti controllati - perché vendeva ai clienti alcolici privi di qualsiasi indicazione sulla tracciabilità: pari a 3500 euro la multa comminata.

Due le persone denunciate: la prima perché sorpresa a guidare senza aver mai conseguito la patente e la seconda per aver falsificato la documentazione relativa alla polizza Rca del suo veicolo. 

Segnalati alla prefettura cinque assuntori di stupefacente. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA