Movida a Napoli, controlli della polizia locale: ​11 multe per occupazione abusiva di suolo pubblico

Movida a Napoli, controlli della polizia locale: 11 multe per occupazione abusiva di suolo pubblico
Venerdì 24 Dicembre 2021, 15:31
2 Minuti di Lettura

Nelle ultime ore la polizia locale di Napoli ha svolto numerosi interventi per il controllo delle norme che regolano la movida cittadina, le violazioni al codice della strada e il rispetto delle misure di prevenzione sanitarie. Gli agenti della unità Vomero hanno controllato 13 attività commerciali di vario genere, elevando 11 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico, per la mancata differenziazione dei rifiuti e per la diffusione di musica senza la necessaria autorizzazione di impatto acustico; in due occasioni è stata sequestrata a venditori ambulanti merce alimentare esposta agli agenti atmosferici.

Anche al centro storico gli agenti della unità Avvocata sono stati impegnati nel contrasto del fenomeno degli abusivi su via Toledo.

Durante l'attività di controllo sono stati effettuati due sequestri di merce varia tra cui numerose borse di noti marchi contraffatte. 

Video

Gli agenti della polizia locale hanno effettuato inoltre 1.393 controlli per la normativa anti-covid rivolti ai titolari e ai clienti delle attività imprenditoriali ed alle fermate dei mezzi di trasporto pubblico, elevando tre verbali per il mancato controllo del green pass e per il mancato uso della mascherina all'interno dei locali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA