Movida a Napoli: giovanissimi in possesso di droga

Movida a Napoli: giovanissimi in possesso di droga
Lunedì 28 Febbraio 2022, 13:40 - Ultimo agg. 14:56
2 Minuti di Lettura

Controlli dei carabinieri nelle notti della movida, a Napoli, in particolare nella zona del Vomero, a Chiaiano e a San Carlo Arena. I militari, con il supporto dei carabinieri del reggimento Campania, hanno setacciato le strade identificando 327 persone e controllando diverse attività commerciali; due gli arresti e dieci le persone denunciate a piede libero. Sono 15, invece, gli assuntori di droga segnalati alla prefettura di Napoli. Sono tutti giovanissimi e sono stati trovati in possesso di hashish o di marijuana.

Non sono mancati i controlli anti-Covid con quattro sanzioni elevate. Durante le operazioni i militari hanno denunciato sei parcheggiatori abusivi che più volte nell'ultimo biennio sono stati sopresi nelle strade della movida durante l'attività illecita. Massima allerta anche per le abitazioni dei cittadini con i topi d'appartamento in agguatò. Denunciato a piede libero un 21enne di Sant'Anastasia trovato in giro per le strade del Vomero.

I Carabinieri lo hanno perquisito e trovato in possesso di arnesi e chiavi atti allo scasso. Sullo scooter sul quale il giovane era bordo, una targa diversa da quella originaria.

Video

Analoga sorte per un 41enne del Rione Traiano: anche lui aveva arnesi per lo scasso e anche lui se ne andava in giro su uno scooter con una targa diversa da quella legittima. Attenzione alta nei confronti dei giovani, a tal fine l'uso del metal detector nei pressi delle stazioni metro: i carabinieri hanno denunciato così, a piede libero, un 26enne del centro trovato in possesso di un coltello a scatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA