Movida, controlli nei locali del centro storico di Napoli

Primo bilancio degli accertamenti eseguiti nel fine settimana

I luoghi della movida
I luoghi della movida
Domenica 15 Gennaio 2023, 11:44 - Ultimo agg. 12:49
2 Minuti di Lettura

Centro storico, nelle strade della movida a Napoli. Nel corso dell'attività - nelle vie Costantinopoli, Cisterna dell'Olio, San Giovanni Maggiore a Pignatelli e dei Tribunali, nelle piazze San Domenico Maggiore, Bellini, Miraglia ed in piazzetta Nilo - sono state identificate 35 persone; ai Quartieri Spagnoli gli agenti hanno identificato 78 persone e controllato cinque esercizi commerciali. Nel weekend sono stati condotti anche controlli di polizia amministrativa, che hanno interessato principalmente gli esercizi commerciali della zona di Chiaia, con sedici sanzioni per diverse violazioni.

In vicoletto Belledonne la polizia locale ha constatato che il gestore di un locale, nonostante la disposizione dirigenziale di fermo degli impianti acustici, diffondeva musica ad alto volume. Tre i ristoranti sanzionati in piazza Sannazaro per difformità con l'occupazione di suolo pubblico mentre ulteriori sanzioni hanno riguardato il mancato rispetto degli orari e della modalità di conferimento dei rifiuti.

Sei i parcheggiatori verbalizzati ed allontanati perché sorpresi ad esercitare l'attività abusiva. Per uno di loro, vista la recidiva, è scattata la denuncia all'autorità giudiziaria. Numerosi i controlli di polizia stradale effettuati tra piazza Vittoria, piazza Sannazaro e via Marina; sono stati controllati 57 veicoli accertando 29 infrazioni relative alle modalità di circolazione e ad irregolarità sui documenti; due le vetture sottoposte a fermo, una sequestrata. Diciotto le auto prelevate tra via Nisco, largo Vasto a Chiaia, via Imbriani e via Carducci.

In via Mezzocannone sequestrato anche un coltello a scatto con una lama di 20 centimetri a un centauro di appena 15 anni.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA