Movida e baretti a Napoli,
ecco il bilancio dei controlli

Movida e baretti a Napoli, ecco il bilancio dei controlli
Sabato 21 Maggio 2022, 11:37 - Ultimo agg. 12:02
2 Minuti di Lettura

Movida, sorvegliata speciale. Da via Chiaia a via Carducci, via Alabardieri, vicoletto Belledonne a Chiaia e piazza dei Martiri. Cominciano da qui i controlli interforze destinati a proseguire nel lungo fine settimana: identificate 53 persone, controllate 12 veicoli e 5 esercizi commerciali. Sanzionati i titolari per aver somministrato bevande alcoliche oltre l’orario consentito, 4 anche per la musica ad alto volume. Ancora: al largo Vasto a Chiaia, al largo Ferrandina, in via Nisco e in via Chiatamone denunciati tre parcheggiatori abusivi, di cui due già destinatari del Dacur, il divieto di accesso alle aree urbane.


Nel centro storico, in particolare in piazza San Domenico Maggiore, in piazza Bellini, in piazzetta Nilo, in via Mezzocannone e in via Costantinopoli, al largo Banchi Nuovi e al largo San Giovanni Maggiore, gli agenti hanno identificato 65 persone, contestato 14 violazioni per sosta vietata, rimosso 11 veicoli in divieto di sosta e controllato 8 esercizi commerciali.

Nei Quartieri Spagnoli, invece, in via Toledo, al corso Vittorio Emanuele e in largo Berlinguer, gli operatori hanno identificato 27 persone, controllato 9 locali commerciali, contestato 25 violazioni  per divieto di sosta e guida senza casco protettivo, nonché rimosso 7 veicoli. E a San Martino, tra via Aniello Falcone, via Scarlatti e via Luca Giordano e in piazza Vanvitelli e piazza Medaglie D’Oro dove hanno identificato 50 persone, di cui 7 con precedenti di polizia, controllato 5 esercizi commerciali, contestato 8 violazioni per sosta vietata e rimosso 17 veicoli per divieto di sosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA