Movida sicura, task force a piazza Bellini: multe per 6.246 euro

Movida sicura, task force a piazza Bellini: multe per 6.246 euro
Domenica 9 Febbraio 2020, 11:33 - Ultimo agg. 13:13
1 Minuto di Lettura
Gli agenti del commissariato Decumani, a Napoli, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio per il contrasto del fenomeno della movida violenta in piazza Bellini, via San Sebastiano e via Santa Maria di Costantinopoli, elevando sanzioni per 6.246 euro.

Nel corso dell'attività sono state identificate 93 persone e sono stati controllati 25 veicoli. Gli agenti hanno controllato una discoteca dove hanno denunciato il titolare per la mancata esposizione della prevista tabella alcolemica e perché hanno riscontrato la presenza di un numero di persone quattro volte superiore a quello consentito. Inoltre, hanno multato il titolare di una birreria per aver venduto bottiglie di vetro destinate all'asporto e per occupazione abusiva di suolo pubblico avendo installato sedie e tavoli all'esterno del locale. I poliziotti hanno sanzionato un altro bar per aver somministrato alimenti e bevande senza essere in possesso della prevista autorizzazione, per occupazione abusiva di suolo pubblico e per mancanza di Scia.

Durante i controlli un 24enne napoletano con precedenti di polizia è stato denunciato per ricettazione poiché trovato in possesso di due cellulari risultati provento di furto e restituiti alle vittime; l'uomo, inoltre, trovato alla guida di uno scooter, è stato sanzionato per guida senza patente ed il ciclomotore sequestrato poiché sprovvisto della copertura assicurativa e privo della carta di circolazione. Infine, un 18enne napoletano è stato sorpreso con una pistola scacciacani priva del tappo rosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA