Movida sicura: denunciati 11 giovani
Droga, armi e guida senza patente

Movida sicura: denunciati 11 giovani Droga, armi e guida senza patente
di Francesca Raspavolo
Lunedì 12 Febbraio 2018, 09:37
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Undici denunciati per violazioni al codice della strada, droga e possesso di armi improprie e sette giovani segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti. È il bilancio dei posti di blocco allestiti nel weekend appena trascorso in centro e in periferia dai carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, impegnati in una serie di controlli straordinari della città: la task force - guidata dal capitano Emanuele Corda - ha operato sul fronte della lotta allo spaccio di droga e della verifica del rispetto del codice della strada. 

Nell'operazione Alto Impatto sono stati sottposti a controllo oltre 100 tra vetture e persone, in particolare al parcheggio Bottazzi di via Marconi, da sempre ritrovo di giovani e giovanissimi. In quattro sono stati denunciati perché sorpresi a guidare senza patente mentre un 20enne è stato beccato a spendere soldi falsi: stava provando ad acquistare una birra con una banconota da 100 euro contraffatta.

Nei guai anche un uomo di mezza età, trovato a girare per le vie del centro con un coltello di 20 centimetri in tasca: per lui è scattata la denuncia per possesso di armi improprie. Infine un altro giovane è stato deferito a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: nelle tasche dei suoi jeans i militari hanno trovato oltre 10 grammi di hashish. Sempre per droga sette giovanissimi sono stati segnalati alla Prefettura di Napoli come assuntori abituali di stupefacenti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA