Movida, spari e 6 feriti a Chiaia: la I Municipalità: «Evento ampiamente annunciato»

Movida, spari e 6 feriti a Chiaia: la I Municipalità: «Evento ampiamente annunciato»
Domenica 19 Novembre 2017, 14:41
2 Minuti di Lettura
«La sparatoria in via Bisignano è stato un evento ampiamente annunciato. Da tempo diciamo che ci scapperà il morto e, forse, solo allora gli incompetenti di Palazzo San Giacomo si renderanno conto dei guai enormi che stanno combinando». Così il presidente della Municipalità I, Francesco de Giovanni. «Hanno redatto un'ordinanza che abbiamo definito ridicola in ogni punto e che tutela soltanto i gestori dei baretti che continueranno a fare il loro porco comodo. Abbiamo ricevuto i filmati fatti dai residenti alle 3.45 e via Bisignano sembrava una strada del film Gomorra, con scooter che sfrecciavano a tutta velocità, folla di ragazzi urlanti, rumore di bottiglie che rotolavano sul selciato. I locali devono chiudere all'una il venerdì e sabato, e a mezzanotte durante gli altri giorni. La gente deve poter riposare. E le sanzioni devono colpire le licenze - prosegue de Giovanni - Non ne possiamo più di ripetere sempre le stesse cose. Ma i fatti dimostrano che avevamo ed abbiamo ragione. Solo così le orde di malintenzionati staranno alla larga dal nostro quartiere».

«Ci rivolgiamo al sindaco - aggiungono de Giovanni e l'assessore Chiosi - affinché intervenga oggi stesso, modificando la ridicola ordinanza, per evitare di piangere vittime.
De Magistris continua a non tenere in considerazione le istanze del territorio. Se un presidente di Municipalità chiede un certo tipo di ordinanza lo fa perché conosce bene il territorio che amministra. Il sindaco probabilmente asseconda logiche diverse e non comprensibili. A Palazzo San Giacomo devono capire che i baretti non sono discoteche all'aperto. Le discoteche esistono e non danno fastidio a nessuno proprio perché sono discoteche (che peraltro hanno specifici controlli interni). Cosi il sindaco oltre a rendere invivibile tutte la zona movida penalizza pure i locali virtuosi che funzionano bene come ristoranti e pub della zona. e invece oggi ci ritroviamo due minorenni feriti». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA