Msc Crociere, niente più tampone:
allentate le misure anti-Covid

Msc Crociere, niente più tampone: allentate le misure anti-Covid
Giovedì 29 Settembre 2022, 13:15 - Ultimo agg. 13:16
2 Minuti di Lettura

Anche in crociera non serve più il tampone anti-Covid. Msc ha annunciato un allentamento delle regole d’imbarco previste dal protocollo di salute e sicurezza  a partire dal 1° ottobre 2022. Per tutti coloro che si imbarcheranno nel Mediterraneo, in Nord Europa, nel Mar Rosso, ai Caraibi e alle Antille non sarà più previsto nemmeno l’obbligo di vaccinazione. Ma, nelle stesse aree geografiche ai viaggiatori immunizzati (con due dosi o una dose di Johnson & Johnson) non sarà più richiesto di presentare l’esito negativo del tampone.

«L’obbligo di presentare un certificato con esito negativo di un test antigenico o molecolare, effettuato entro le 48 ore dall’imbarco, rimane solo per gli ospiti che non sono completamente vaccinati, che sono guariti dal Covid19 senza nessuna dose di vaccino oppure che hanno un’esenzione dal vaccino a causa di condizioni mediche con QR code», è spiegato in una nota di Msc Crociere.

Per gli Emirati Arabi Uniti o in Qatar, resta obbligatoria la vaccinazione completa da Covid19 a partire dai 16 anni, ma non il tampone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA