Msc punta tutto su Napoli: lo sbarco della «Seashore»

Msc punta tutto su Napoli: lo sbarco della «Seashore»
di Antonino Pane
Martedì 10 Agosto 2021, 08:30 - Ultimo agg. 11:22
3 Minuti di Lettura

Il porto di Napoli sempre più scalo di riferimento per Msc Crociere. L'arrivo per la prima volta della nuova ammiraglia della flotta, la Msc Seashore è coinciso con la presentazione dei programmi del 2022 e dalla conferma che il prossimo anno saranno due navi ogni settimana a toccare il porto di Napoli. Leonardo Massa, direttore Italia di Msc Crociere è stato chiarissimo: «La compagnia dimostra con l'arrivo di Msc Seashore appena consegnata da Fincantieri, che Napoli è e resterà un nostro porto di elezione. Siamo a Napoli con la nuova ammiraglia, la nave più grande e tecnologicamente avanzata mai costruita in Italia, ad un anno esatto dalla ripartenza. Lo scorso anno in questo periodo le crociere erano ferme in tutto il pianeta. Msc, grazie ad un protocollo di sicurezza, messo a punto dai nostri tecnici con i migliori esperti nazionali ed internazionali, il 16 agosto è ripartita con Msc Grandiosa. Una sfida vinta alla grande se oggi possiamo dire che abbiamo ben sei navi in movimento nel Mediterraneo, e che il nostro protocollo è stato adottato non solo da altre compagnie, ma è diventato punto di riferimento in tutta la ricettività turistica».


Sei navi nel Mediterraneo, dieci complessivamente che si muovono intorno al globo è tra pochi giorni saranno undici. «Abbiamo già portato in vacanza da agosto dell'anno scorso ad oggi più di centomila italiani.

Solo in questa settimana saranno 12mila. Siamo lontani dai numeri del 2019; ma non bisogna dimenticare che il 9 agosto dell'anno scorso eravamo completamente fermi». Msc Seashore effettuerà a Napoli complessivamente quest'anno 39 toccate da navi della compagnia dell'armatore Gianluigi Aponte. Il prossimo anno il numero degli scali crescerà notevolmente, già sono stati programmati 76 toccate complessivamente.

«Il fascino di Napoli è indiscutibile - ha aggiunto Massa - ed è sempre molto gradito. In particolare, gli ospiti hanno l'occasione di passeggiare per la città e il suo splendido lungomare, visitando le vie e i principali monumenti come Spaccanapoli, Piazza del Plebiscito e il Palazzo Reale, la Cappella San Severo e il Cristo Velato. Per gli amanti della storia e dell'archeologia sono inoltre previste escursioni presso gli storici siti di Pompei e del Vesuvio, dove si potrà ammirare lo spettacolare panorama della città da una posizione privilegiata. Per chi preferisce il mare e la costa, l'offerta di Msc Crociere prevede tour presso due iconiche mete conosciute e apprezzate in tutto il mondo: Sorrento e Capri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA