Senza tracciabilità nel Napoletano:
sequestrati 11 quintali di pesce

Senza tracciabilità nel Napoletano: sequestrati 11 quintali di pesce
di Ferdinando Bocchetti
Sabato 18 Novembre 2017, 09:29
1 Minuto di Lettura
Ancora un maxi sequestro di prodotti ittici a Mugnano. I carabinieri Forestali del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Agroalimentare, durante un servizio per verifiche alla filiera agroalimentare per la sicurezza, tracciabilità, etichettatura e l’import - export di prodotti ittici, hanno ispezionato un deposito a Mugnano accertando che in un capannone si commercializzavano prodotti ittici privi di tracciabilità.

All’interno delle celle frigorifere sono state rinvenute 125  casse aperte di polistirolo del peso di cinque chili l’una contenenti pesce fresco refrigerato (orate) e 121 scatole di polistirolo di pesce fresco refrigerato  (spigole).
Esaminando la documentazione è emerso che i prodotti ittici erano senza tracciabilità e solo in minima parte riconducibili a fatture emesse in Grecia. Sequestrati, inoltre, 11 quintali di pesce fresco refrigerato e sigillate le celle frigo. I militari dell'Arma hanno comminate sanzioni per 34.500 euro per violazioni alle norme sulla rintracciabilità - tracciabilità degli alimenti e per assenza di autorizzazione sanitaria per “Bollo CE”. Poche settimane fa un'analoga operazione, in quel caso nel mercato ittico, era stata conclusa dai carabinieri del Nas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA