Napoli, 23enne muore in pieno centro: «Si è arrampicato sull'obelisco ed è precipitato nel vuoto»

Napoli, 23enne muore in pieno centro: «Si è arrampicato sull'obelisco ed è precipitato nel vuoto»
di Melina Chiapparino
Venerdì 10 Giugno 2016, 09:15 - Ultimo agg. 18:41
2 Minuti di Lettura

NAPOLI - Tragedia nella notte nel cuore di Napoli. Uno studente di 23 anni - Emanuele Pirozzi - è morto dopo essere precipitato dall'obelisco di piazza San Domenico Maggiore. Le indagini sono ancora in corso per ricostruire l'esatta dinamica. Il 23enne è morto a causa della violenta caduta mentre era in compagnia con degli amici.
 

 


Il giovane, che ha riportato politraumi gravissimi in tutto il corpo, compresa la testa, è stato soccorso dagli operatori del 118 poco dopo le 2.30. Nonostante la corsa al Loreto Mare, non c'è stato nulla da fare. Dalle primissime testimonianze sembra che il 23enne - che si trovava con un gruppetto di amici - era riuscito ad arrampicarsi sull'obelisco di piazza San Domenico Maggiore: poco dopo avrebbe perso l'equilibrio schiantandosi al suolo. La salma del giovane sarà sottoposta all'autopsia.

Secondo la prima ricostruzione ad opera dei carabinieri che sono intervenuti sul posto pochi attimi dopo le 2.30, orario dell'incidente, il 23enne sarebbe caduto una volta giunto a metà dell'altezza dell'obelisco. Il giovane si trovava in piazza insieme ad un gruppetto di amici per festeggiare il compleanno di uno di loro e sembra che, improvvisamente, si sia diretto verso il monumento ed abbia cominciato ad arrampicarsi.

La scena è stata ripresa da alcuni amici del ragazzo che hanno filmato l'arrampicata con i loro cellulari ignari che il gioco si sarebbe trasformato di lì a poco in un terribile dramma. I filmati sono stati acquisiti dai carabinieri che procedono alle indagini e la salma del 23enne, come disposto dal magistrato, è stata trasferita al Secondo Policlinico di Napoli per procedere agli esami autoptici che potranno anche chiarire se la vittima avesse assunto alcool.

© RIPRODUZIONE RISERVATA