Controlli a Napoli nell'ultimo fine settimana mirati in particolare al rispetto delle norme per la vendita di alcolici: tre i gestori di locali sanzionati, ciascuno per un importo di oltre 6.500 euro, per il mancato rispetto del divieto di vendita oltre l'orario consentito; e altre sanzioni sono state relative alla vendita di alcolici ai minori. In particolare, i vigili hanno sorpreso in Largo Banchi Nuovi una ragazzina di 15 anni a consumare alcolici acquistati in un locale di via Carrozzieri, il cui gestore è stato nuovamente denunciato. A seguito dei controlli di polizia amministrativa, che hanno interessato locali dislocati su tutto il territorio cittadino, sono stati controllati 22 esercizi pubblici ed elevati 24 verbali. Multate diverse attività nella zona del centro storico di Chiaia e di Posillipo per l'occupazione illecita di suolo pubblico, per la gestione non corretta dei rifiuti, per l'assenza dei requisiti per la diffusione di musica e per assenza di autorizzazione alla vendita di alcolici.
In via Carducci sono stati verbalizzati anche due utenti privati sorpresi nel depositare rifiuti non differenziati fuori dall'orario previsto dal regolamento comunale.
In azione anche i poliziotti che a Chiaia hanno identificato 50 persone, di cui 8 con precedenti di polizia, controllato 12 veicoli, contestato 34 violazioni del codice della strada per divieto di sosta, sosta su strisce pedonali con contestuale rimozione dei veicoli e mancato uso di casco protettivo e sanzionato un esercizio commerciale in vico Belledonne a Chiaia per violazione del nulla osta di impatto acustico. Nel centro storico, gli agenti hanno identificato 13 persone, e al Vomero 32 persone, di cui 5 con precedenti di polizia, contestato 10 violazioni per divieto di sosta, e controllato 6 esercizi commerciali di cui uno, in via Merliani, sanzionato per occupazione abusiva di suolo pubblico.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout