Napoli, 16enne accoltellato nei pressi di una scuola a Miano

Napoli, 16enne accoltellato nei pressi di una scuola a Miano
Martedì 25 Ottobre 2022, 13:15 - Ultimo agg. 20:11
2 Minuti di Lettura

Un 16enne è stato accoltellato questa mattina a Miano, quartiere della zona nord di Napoli. L'accoltellamento è avvenuto in via Caprera; non è ancora chiaro se il fatto sia successo all'interno o nei pressi di una scuola, la sede succursale dell'Ipseoa «Duca di Buonvicino».

Il giovane ha riportato ferite al braccio e alla schiena ed è stato portato all'ospedale Cardarelli. Non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti gli agenti dell'Ufficio prevenzione generale della Questura di Napoli. Indaga la Polizia. 

Video

Il 16enne è in attesa di essere sottoposto a una Tac, nell'ospedale Cardarelli di Napoli, per verificare eventuali danni agli organi interni prodotti dalla coltellata al torace. La vicenda richiama l'episodio dello scorso 17 maggio quando un 13enne, studente in una scuola media di Melito, comune alle porte del capoluogo, fu ferito da un coetaneo alla schiena con un'arma da taglio mentre era in classe.

In quella occasione il ragazzino fu medicato in ospedale con tre punti di sutura. 

L'accoltellamento, secondo le prime ricostruzioni della Polizia, sarebbe avvenuto all'interno dell'area della scuola ma non in classe. La scuola di via Caprera, a Miano è una succursale dell'Istituto Duca di Buonvicino: si tratta di un istituto professionale per servizi di enogastronomia e ospitalità alberghiera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA