Afragola, furti ai tabaccai in pieno giorno: «È il momento di affrontare seriamente la questione»

Afragola, furti ai tabaccai in pieno giorno: «È il momento di affrontare seriamente la questione»
Mercoledì 28 Settembre 2022, 15:20
2 Minuti di Lettura

«Ad Afragola, nell'ultima settimana, tre rapine in pieno giorno e con i clienti all'interno delle tabaccherie. Danni economici enormi considerando che oltre all'incasso i criminali hanno portato via anche sigarette e gratta e vinci».

Negli ultimi giorni si stanno registrando numerosi furti e rapine ai danni di tabaccai del napoletano. La Federazione italiana tabaccai di Napoli, tramite il suo presidente provinciale, Francesco Marigliano, chiede l'adozione di misure di sicurezza urgenti per fronteggiare l'escalation di fatti criminosi che stanno colpendo le tabaccherie della provincia di Napoli.

«Apprezziamo l'attività svolta dalle forze dell'ordine, ma, alla luce degli ultimi eventi che hanno scosso la nostra provincia, e in particolare Afragola, il consiglio direttivo della Fit di Napoli ha deliberato l'invio di una nota al prefetto Palomba chiedendo la predisposizione di un piano straordinario di vigilanza e controllo del territorio che possa garantire al meglio la sicurezza della categoria. I colleghi di Afragola già devono sopportare da anni un contrabbando diffuso che la politica ignora nonostante le nostre denunce, credo che sia giunto il momento di affrontare seriamente la questione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA