Napoli, agente della polizia municipale ferita da un uomo in fuga sul motocarro

Napoli, agente della polizia municipale ferita da un uomo in fuga sul motocarro
Mercoledì 31 Marzo 2021, 22:07
2 Minuti di Lettura

Un'agente della polizia municipale di Napoli è rimasta ferita da un uomo che alcuni giorni fa, per evitare un controllo, ha tentato di fuggire causando un impatto tra il motocarro che conduceva e l'auto dei vigili urbani, ingaggiando anche una breve colluttazione con l'altro agente di pattuglia. Nello stesso giorno l'uomo si è presentato al comando della polizia municipale di Napoli, dove è stato identificato e denunciato a piede libero, così come concordato con il pm di turno. Il motocarro è stato sequestrato, mentre l'agente è stata medicata al Cto dove le è stata saturata la ferita all'arcata sopraccigliare con una diagnosi di lieve trauma cranico.

Domani giovedì 1 aprile alle 12 l'assessore comunale con delega alla polizia locale Alessandra Clemente e il comandante della polizia municipale Ciro Esposito si recheranno in visita all'Unità operativa di Secondigliano per esprimere vicinanza all'agente. «Nonostante le ferite riportate - dichiara Clemente - ha cercato in ogni modo di svolgere il proprio dovere e fermare l'aggressore.

Questo dimostra abnegazione alla divisa, un tratto che accomuna i nostri agenti di polizia locale. Per fortuna si rimetterà presto dalle ferite riportate e di questo sono felice insieme a tutti gli abitanti di Secondigliano che hanno manifestato subito la piena solidarietà all'agente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA